Miu Miu First Fragrance


Ogni volta che Miuccia lancia qualcosa con il marchio giovane e glamour del gruppo, che porta il suo soprannome di bambina Miu Miu, crea un oggetto del desiderio sognato dalle fashioniste di mezzo mondo...


Quindi non poteva essere altrimenti con la prima fragranza firmata dal brand, presentata a Luglio a Parigi in concomitanza con la sfilata della collezione "Croisiere" ma ufficialmente uscita nelle profumerie solo in questo appena iniziato Settembre...




Vivace e irresistibile, la primissima Eau de Parfum Miu Miu è una fragranza floreale, verde, boisé che si impone come un classico decisamente moderno e invita a entrare nell'universo femminile e sofisticato della Maison Miu Miu.

La fragranza si apre su un sensuale ed elegante accordo di mughetto che unisce rosa canina e gelsomino con sfaccettature di note verdi. Un preludio tenero e ingenuo che contrasta con la forza boisé e fumé del legno di Akigala®, che ricorda il profumo del patchouli. L'incontro è al tempo stesso vibrante e perfettamente naturale. (dal sito Sephora)

Ispirato all'iconico motivo matelassè della maison, che ha fatto il successo di moltissime borse del marchio (una su tutte la Coffer), il packaging del flacone incarna perfettamente i valori Miu Miu: il perfetto mix tra glamour e eleganza, e un'ode alla giovinezza e alla femminilità...




Oltre al profumo, la linea prevede anche il latte corpo, il bagno doccia e la crema corpo...

Inutile che ve lo dica: Miu Miu è uno dei miei brand preferiti (e devo ammettere che, dopo la Bow Bag, ogni tanto fa capolino nei miei pensieri anche la Coffer, soprattutto nella nuova versione in nappa), e quindi questo profumo mi incuriosisce parecchio...

Il packaging mi piace molto, sbarazzino e glamour come nel dna del marchio... circa la fragranza, da quanto dice il sito di Sephora non è troppo nei miei gusti, ma è ovvio che dovrei sentirla e vedere cosa dice il mio naso... Se mi capita di vederlo in profumeria lo provo sicuramente!!

Non ho trovato info sui prezzi, ma immagino che siano in linea con altri profumi e prodotti lanciati dalle grandi case di moda internazionali...


A voi incuriosisce?

Xoxo

Commenti