La mia intervista per Donna In: shopping ad Asti


Su Donna-In è uscita la mia intervista sullo shopping ad Asti...





1- Qual è la tua giornata ideale di shopping? Preferisci andare nelle grandi catene, in piccoli negozi o nelle boutique esclusive?

Si può dire in tutte e tre? ... Scherzi a parte, diciamo che di solito scelgo le grandi catene, soprattutto Zara e Mango sono due tappe irrinunciabili nelle mie sessioni di shopping.
Preferisco invece i negozi più piccoli e particolari per quanto riguarda borse e scarpe, trovo diano molte più soddisfazioni e molte più probabilità di trovare il pezzo particolare che puoi sentire veramente tuo.


2- Spesso gli acquisti migliori e più ricercati solitamente si fanno nei piccoli shop, quelli che solo le vere shopaholic conoscono. Puoi svelarci i tuoi negozi top per lo shopping?

Il primo negozio che mi viene in mente è “Mazzoni” (Corso Alfieri 222), store multimarca che propone alcuni tra i più famosi nomi della moda, come Balenciaga, Burberry, Gucci, Hogan... tanto per citarne qualcuno.
Se invece si sta cercando qualcosa di più ricercato e particolare, consiglio assolutamente una visita da “Di Luce e d’Ombra” (Via Ospedale 13). In questo negozio non troverete solo due simpaticissime ragazze pronte ad aiutarvi, ma capi molto glamour e particolari, caratterizzati da una grande attenzione al tessuto e alla lavorazione artigianale, oltre che ai suggerimenti delle passerelle.
Altro posto che consiglio, specie se fantasia è creatività sono le vostre parole d’ordine, è “Estro” (Via Verdi 3). Qui sarete accolte dalla signora Paola, pronta a mostrarvi le meraviglie del suo negozio, tra cui per esempio spiccano gli abiti di Rossella Carrara, e guidarvi nella scelta di look allegri e particolari.


3- Parliamo di accessori, quindi scarpe, borse e bijoux. Hai dei negozi cult che secondo te bisogna assolutamente tenere in considerazione?

Per quanto riguarda i bijoux, un nome da tenere a mente è “Caldera Gioielli” (Via Cavour 36). Gestita dai fratelli Andrea e Stefania, in questa splendida bottega artigiana potete trovare, a prezzi accessibili, bijoux e accessori glamour e mai banali, realizzati con gusto e semplicità.
Se poi come me avete una passione sfrenata per le borse, allora dovete assolutamente farvi un giro da “Bag in Bag” (Via Cavour 116); tra la vasta scelta di proposte troverete sicuramente la vostra borsa del cuore.

5- Quali sono per te i capi e accessori che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba perfetto?

Bhè, sicuramente il tubino nero, capace di salvarci in ogni occasione; un paio di jeans a lavaggio scuro blu, indossabili sia di giorno che di sera grazie al cambio tattico degli accessori; una camicia bianca che ci cada perfettamente addosso; un paio di ballerine in tinta unita ed un blazer blu o nero


6- Fai parte del blogger network di Sisters Communication. Sisters Communication si occupa di comunicazione, ma tra le tante attività organizza anche eventi. Da blogger hai già partecipato a qualche evento targato Sisters Communication?

Putroppo, a causa degli impegni universitari, non sono riuscita a partecipare al primo evento di Sisters Communication, ma conto di rifarmi con i prossimi



7- Da blogger cosa rappresenta per te Sisters Communication?

Essere parte di Sisters Communication è un’esperienza bellissima, e non vuol dire solo condividere opinioni sulla moda con ragazze che hanno la mia stessa passione, ma vuol dire anche condividere i momenti belli della giornata, e sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà, come si fa normalmente tra amiche...
Per me, come blogger “giovane” (il mio blog ha solo due anni), essere parte di questo splendido gruppo è anche fonte di autostima: ora so che anche se qualcuno, a volte, non capisce la mia passione per la moda, posso andare avanti a testa alta consapevole di star facendo qualcosa di piacevole senza farmi condizionare dal giudizio altrui.

Commenti

  1. Non sono mai stata ad Asti, ma se dovessi capitarci seguirò senz'altro i tuoi consigli !
    Mi incuriosisce molto la bottega dei bijoux artigianali :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento